Gougeon, il cavallo del popolo

Il puledro trottatore di nome Gougeon, maschio baio nato il 13.05.2022 da Oropuro Bar e Appia (Varenne), viene messo a disposizione della comunità di Galliera Veneta, ma non solo, dagli allevatori Giovanni e Filippo Lago. Per l’intera proprietà del puledro vengono messe a disposizione 100 quote al prezzo di € 80,00 (euro ottanta) cadauna, di cui al momento ne sono già state vendute 90, 3/4 delle quali acquistate dalla popolazione di Galliera Veneta. Il puledro è già stato portato presso l’Allevamento Bigi a Pontoglio (BS), dove rimarrà sino ai primi giorni del mese di ottobre 2023, dopo i quali verrà affidato ad un allenatore di fama internazionale come Lorenzo Baldi, che lo preparerà alla carriera agonistica.

Il ‘Progetto Gougeon’ ha avuto un grande riscontro mediatico dal TG1, Studio Aperto e Studio Aperto Mag, ma anche sui quotidiani nazionali come Repubblica, La Stampa, Il Mattino Di Padova, il Gazzettino, il Corriere del Veneto, Dagospia, e l’edizione cartacea del giornale di settore francese Paris Turf. Anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, noto per la sua passione per i cavalli, ha espresso il plauso per l’iniziativa. Per informazioni sul ‘Progetto Gougeon’ scrivere a : lagofilippo0@gmail.com, o visitare la pagina Facebook .

2 commenti su “Gougeon, il cavallo del popolo

  1. M. Guazzarini Rispondi

    Buongiorno,

    cortesemente vorrei sapere cosa comporta, nel senso chi paga i costi di mantenimento del cavallo? E’ possibile conoscere come funziona il tutto?
    Grazie, cordiali saluti

    • varenne.it Autore articoloRispondi

      Salve Sig. Guazzarini. Il mantenimento del cavallo ha un costo di circa € 1.000 mensili, da dividere in parti uguali per le quote di proprietà. Può comunque avere informazioni più dettagliate scrivendo una mail al Sig. Lago : lagofilippo0@gmail.com

Scrivi il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *